Podcast

Agorà Pubblica, Radio Leila

AGORÀ PUBBLICA NELLA CRISI

A cura di Redazione.

Proviamo a costruire una bacheca pubblica virtuale che raggiunga e renda partecipi anche tutte quelle persone che, ad oggi, stanno subendo le peggiori conseguenze di questa crisi. Ragioniamo insieme attorno alle contraddizioni che questo virus ha fatto esplodere, dal servizio sanitario nazionale allo sfruttamento sul lavoro, dalla violenza di genere al lavoro di cura non pagato, dalla questione abitativa al sovraffollamento nelle carceri. 

Solo su Radio Leila!

https://dontpanicbo.it/project/web-radio/

Anche in podcast

Chiacchiere da bar, Radio Leila

CHIACCHIERE DA BAR

A cura di Lorenzo Panzavolta, Emanuele Grassilli, Pietro Guerrini e Giovanni Rimondi.

Insicuri, inadatti, sempre distratti, del tutto esposti al bombardamento mediatico d’una vita che viviamo a metà, i più integri per tre quarti, fra i luoghi di tutti i giorni e quei dispositivi che ci fanno grigi e curvi (come punti di domanda, ma senza risposte), ansiosi e insoddisfatti nei nostri vestiti, incerti nelle nostre convinzioni, vulnerabili […]

Solo su Radio Leila! 

Anche in podcast

DECOLONISING THE ACADEMY

A cura del collettivo Decolonising The Academy, composta dalle registrazioni degli incontri e degli eventi pubblici che organizza.

La storia dell’Europa e dell’Italia è segnata dal peso del colonialismo, ma all’interno del dibattito pubblico non c’è la volontà di affrontare questo passato. L’Università riproduce al proprio interno le disuguaglianze. Vogliamo quindi interrogarci sul modo in cui quella rimozione influenza ancora oggi i saperi che vengono trasmessi nell’Università e le relazioni che si riproducono nella società. […]

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

Discovering Leila Radio Leila

DISCOVERING LEILA

A cura di Redazione.

La principessa è in cerca di nuovi sound e nuovi stili musicali. In giro per le galassie, la nostra web-radio sfida ogni limite e gusto sui generi musicali, ascoltando, intervistando e facendo quattro chiacchiere libere con artisti e artiste che vogliono offrire e condividere i loro progetti. Dal rock ribelle al pop oscuro, passando per brani autoprodotti e mixati all’insegna della buona musica.

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

Double Feature, Radio Leila

DOUBLE FEATURE: MUSICA OLTRE I GENERI

A  cura di Francesco Tinarelli e Andrea Amarii.

“I generi non esistono più. Io ascolto quello che mi fa sentire bene!” così Post Malone ha risposto alla domanda su quali generi musicali ascoltasse.

Ormai la musica non è più fatta per compartimenti stagni, ma di mille sonorità che si influenzano a vicenda. I suoni elettronici e trap hanno determinato un nuovo modo di produrre ed intendere la musica. La moda e i social hanno fatto il resto. Rappresentare ed essere veri ormai sono concetti superati, le nuove parole chiave sono divertirsi e drippare! Double feature è proprio questo: una trasmissione musicale eclettica che vi farà scoprire nuovi artisti e non solo.

Solo su Radio Leila! 

Anche in podcast

I funamboli, Radio Leila

I FUNAMBOLI: SAPERI DAL BASSO

Un programma in diretta a cura di I Funamboli – Saperi dal basso.

Dalla carta alle onde radio. I Funamboli – Saperi dal basso, oltre che giornale studentesco indipendente è anche un personaggio in bilico tra le verità, fatto di voci diverse. Saranno queste voci a raccontare e raccontarsi, facendosi portavoce di opinioni non preconfezionate. 

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

CRONACHE DA UNA GALASSIA INFETTA: GUIDA INTERGALATTICA PER ASTRONAUTE ANNOIATE

A cura di Redazione.

Radio Leila ha abbandonato il suo Hangar in via Polese per intraprendere un viaggio verso il ristorante ai confini dell’universo. Cultura, tanta risate e utili consigli su come affrontare la quarantena sono le parole chiave di questo programma. 

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

Il lato oscuro dell'indie, Radio Leila

IL LATO OSCURO DELL’INDIE

A cura di Nunzio Lombardo.

“Il lato oscuro dell’indie” sarà la vostra pausa sigaretta o d’aria se volete ascoltare racconti sul panorama Indie italiano, dal signore dei Sith chiamato “Indie/pop” tornando indietro fino a suoni e testi che potevate immaginarvi in certe galassie lontane, ma non Paradiso, Calcutta o Arctic monkeys. Presto solo su Radio Leila, anche con tant@ ospit@ e playlist dal nostro hangar in Via Polese.

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

Non è un lavoro per donne, Radio Leila

NON è UN LAVORO PER DONNE

A cura di Rossella Vetrano.

Non esistono lavori per donne o per uomini: esiste il talento. L’obiettivo del programma è dare maggior voce e spazio alle persone di talento nel campo dello sport, dell’economia, della politica, delle scienze, della cultura e delle arti. Una chiacchierata per raccontare le loro esperienze, i loro percorsi e le loro sfide quotidiane. News, curiosità, eventi da tutta Italia.

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

RADIO LEILA OFF

A cura di Redazione.

Radio Leila OFF è un contenitore che comprende le registrazioni di tutti gli eventi pubblici e gli incontri che organizziamo. In questo modo, vengono affrontati numerosi temi e vede la partecipazione di numeros* ospiti.

Solo su Radio Leila! 

Anche in podcast

Il salotto nell'iperspazio, Radio Leila

IL SALOTTO NELL’IPERSPAZIO

A cura di Redazione.

Pensato e costruito collettivamente dalla nostra redazione, è uno spazio di confronto e dibattito su temi di attualità per approfondire e confrontarci insieme ai nostri e le nostre ospiti.

Solo su Radio Leila!

Anche in podcast

Una stanza tutta per sé, Radio Leila

UNA STANZA TUTTA PER Sé 

A cura del collettivo La Mala educaciòn.

Tramite le loro voci, le attiviste del collettivo non smetteranno di fare quello che fanno tutti i giorni: costruire ponti di sorellanza transfemminista, mettere in comune i saperi, cambiare l’esistente attraverso la pratica quotidiana delle lotte.

Solo su Radio Leila! 

Anche in podcast